Lo Studio

Sul finire degli anni ’80 alcuni ginecologi torinesi, uniti dall’ interesse per le nuove tecniche di indagine ecograficain campo prenatale, ostetrico e ginecologico, decisero di creare una struttura diagnostica che potesse coadiuvare al meglio la propria attività ambulatoriale specialistica.

L’Idea

L’idea era quella di offrire alle proprie pazienti un servizio ecografico d’eccellenza, in alternativa alla struttura pubblica. Il centro diagnostico sarebbe stato affidato all’alta professionalità di specialisti con l’ausilio diapparecchiature tecnologicamente all’avanguardia.

Il Progetto

Da questo progetto, nel 1991, nasce il centro medico ILIZIA – Diagnostica Ostetrico-Ginecologica* divenuto successivamente ai giorni nostri, centro specializzato nella Diagnostica senologica integrata.
Nel corso della sua attività ventennale, Ilizia ha ampliato progressivamente la sua attività diagnostica. In questo modo si è gradualmente trasformata in un centro plurispecialistico, che accompagna l’ attività ambulatoriale di professionisti che operano in svariati settori della medicina, nel rispetto di quello che è sempre stata la sua prerogativa principale: rispondere con professionalità e competenza, agli interrogativi diagnostici richiesti.

*Ilizia (Eileithyia) era presso i Greci la Dea del parto. Nell’Iliade si parla di più Ilizia e rappresentano le doglie del parto. Più comunemente Ilizia figura come una sola e vien messa i rapporto con Era come dea della maternità.